Alberto, Marta, e Lorenzo Muraro
1975
La storia di un sogno familiare
racchiusa in un gioiello
Nel Veneto artigiano c’è stato un tempo in cui l’ispirazione poteva fare la differenza: era il 1975 quando Lorenzo Muraro, insieme alla moglie Ivana, seguì il sogno di diventare imprenditore. Dapprima commerciante di gioielli, Muraro fece presto il salto andando dietro al bancone per crearli. La voglia di mettersi in proprio e di creare un’impresa di famiglia fu la base per costruire un’azienda ancor oggi gestita dai suoi figli.
1985
Dalla commercializzazione
alla produzione di gioielli
Da sempre appassionato di meccanica, Lorenzo Muraro fa sorgere il suo primo laboratorio orafo. È il 1985 e Creazzo è lo scenario della prima impresa: i gioielli prendono forma, prima sognando, poi concretamente. Muraro inizia a vendere ciò che produce, portando bellezza e preziosità ad ogni persona. Il marchio inizia ad essere da subito riconosciuto per la capacità artigianale e la scelta delle materie prime.
Comete Gioielli
donna
Punta alle stelle per arrivare alla luna: una frase che Lorenzo e Ivana ripetono più volte ai figli, Marta e Alberto, e che ad un certo punto diventa d'ispirazione per una collezione. Comete Gioielli nasce nel 1996, con la mission di portare fortuna in ogni percorso di vita: il talismano è racchiuso nella forma della stella, a volte nascosta all’occhio disattento, ma presente in ogni gioiello.
Un simbolo che vuole essere dono e raccontare, altresì, l’emozione di un momento per sempre.
Comete Gioielli
uomo
Nuove sfide, traguardi da raggiungere e avventure da affrontare: percorsi che necessitano di una guida che riesca a portare fortuna ma anche a dare luce nei momenti più difficili.
Comete Uomo racchiude la preziosità della Stella in gioielli in oro, argento e acciaio. Lo stile moderno e contemporaneo è rappresentato dall'unione di diversi materiali come il carbonio, la ceramica e la pelle. Il design italiano viene evidenziato dall’artigianato e dall’estetica, un binomio che nel brand è protagonista. La dedica perfetta al porto sicuro di una vita, un augurio d’amore che vale per sempre: Comete Uomo.
Ambrosia Gioielli
Ambrosia trasforma ogni donna in una moderna Dea attraverso una selezione di preziosi in Oro 750‰ e zirconi. Le quattro collezioni si ispirano ai poteri delle dee: Luce, Amore, Protezione e Giovinezza. Basate su simboli universali, accompagnano ogni passaggio di vita, abbracciando diversi target femminili, racchiudendo l'emozione di un dono. Grazie alla comunicazione e un espositore visuale, l'acquisto verrà facilitato e velocizzato.
Barakà Gioielli
Barakà è il brand storico che interpreta la personalità maschile e ne esalta i valori con creazioni di lusso caratterizzate da un alto contenuto ingegneristico. Bracciali, girocolli, polsini, anelli e pendenti sono disegnati e realizzati artigianalmente in Italia. Il marchio si distingue per l'unione dell'Oro 18 carati con diamanti e materiali innovativi come ceramica, fibra di carbonio e acciaio 316L, declinati nei diversi stili creativi. La chiusura ottagonale brevettata, ideata da Barakà per offrire comfort e facilità d'uso, è diventata il simbolo dell'alta qualità costruttiva del brand.
La Sostenibilità
come valore aziendale
Dalla famiglia Muraro viene sprigionata la passione e la dedizione che ha permesso la crescita dal 1975 dell’azienda. I valori familiari tipici italiani si concretizzano in una sostenibilità ambientale e umana che viene raccontata in ogni azione aziendale.
Diamanti conflict-free
Il no alla guerra e allo sfruttamento è per Muraro Lorenzo SpA una scelta essenziale: i diamanti sono selezionati solamente tra quelli che aderiscono al Kimberley Process, un accordo che permette l'estrazione dei diamanti solamente in zone conflict free e dove il lavoro e i diritti umani sono tutelati.
Tracciabilità trasparente
Le informazioni trasparenti, la volontà di tracciare ogni prodotto. L'azienda aderisce al TF (Traceability & Fashion System), ovvero il sistema di tracciabilità volontaria delle camere di commercio Italiane: tutti i clienti possono essere così consapevoli del loro acquisto.
La salvaguardia ambientale
Pensare al futuro significa seminare nel presente: Muraro Lorenzo SpA spedisce a tutti i negozianti utilizzando imballaggi in carta riciclata ed escludendo l'utilizzo di plastica. Un processo che permette di sostenere e salvaguardare l’ambiente con un piccolo gesto. La produzione aziendale è invece green grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici, che permettono di ridurre il consumo energetico e di produrre energia sostenibile.